Continua il testa a testa con Castellanza per la conquista della vetta della classifica. Per le cussine di coach Bertini, vittoria anche contro Il Dkc Volley Galliate No.

Un’ottima prestazione quella messa in campo dalla compagine cussina, che con un secco 3-0 si impongono e conquistano l’ennesima vittoria per la compagine collegnese questa volta ai danni delle ospiti galliatesi.

La coppia Bertini-Bissacco schiera Ferro in palleggio, Ortolani opposto, Gili e Costantini in banda, Gobbo e Mirandola al centro, Zauri nel ruolo di libero. Top scorer dell’incontro capitan Gili con 15 punti seguita a ruota da Ortolani con 14 e Gobbo 11.
Il primo set ha visto le collegnesi scendere in campo convinte dei propri mezzi. Galliate non è squadra da sottovalutare e le cussine lo sanno bene. La battuta e la ricezione collegnese viaggiano su alti livelli ed è 25-19 per le padrone di casa. Nel secondo il DKC si fa sotto; Siega e compagne tentano il tutto e per tutto ma il Collegno di questa sera non commette passi falsi. Da metà parziale Fonsati entra al posto di Costantini dimostrando di aver recuperato il brutto fastidio al gomito: 25-22 ed è cambio campo. Nel terzo parziale le collegnesi vedono vicina la vittoria e non mollano un colpo: Zauri in seconda linea non lascia cadere un pallone, il muro è compatto e gli attacchi collegnesi sono una sicurezza. 25-20 e un 3-0 che fa morale e classifica!

Prossima fermata, trasferta contro l’US CISTELLUM CISLAGO VA. Sabato 8 marzo alle ore 21.00 al Palazzetto dello Sport di Cislago.

COLLEGNO VOLLEY CUS TO – DKC VOLLEY GALLIATE NO 3-0
(25-19; 25-22; 25-20)

COLLEGNO VOLLEY CUS TORINO: Costantini 3, Ferro 3, Gili (K) 15, Mirandola 10, Gobbo 11, Ortolani 14, Zauri (L), Fonsati 1, Nardoianni, Guerrini; n.e. Deidda, Viotto
All.: Bertini – Bissacco. Dir.: Belluz

Fonte: Leggi l’articolo originale